Prima ancora di scoprire i nostri tarocchi, la cartomante ci chiede sempre il nostro segno zodiacale. Ci chiede ciò che siamo, così che le carte sappiano con chi hanno a che fare. Ogni segno zodiacale ha un elemento corrispondente, che lo caratterizza, che gli è peculiare…

I nostri rapporti, se così si possono chiamare, con la terra e con gli elementi che la compongono, dipendono proprio dal nostro segno zodiacale.

ACQUA

Contrariamente al Fuoco, attraverso il nucleo dell’elemento Acqua fluiscono qualità magnetiche. Percepiamo l’attrazione di questa forza nella corrente del fiume e la vediamo in azione nelle maree che cambiano con le fasi lunari. Questa forza viene chiamata fluido magnetico. Possiede una carica negativa ed è direttamente collegata con le caratteristiche dell’acqua, quali il freddo, la chiusura, la contrazione.

Segno zodiacale di acqua: CANCRO, SCORPIONE, PESCI.

FUOCO

Una forza magnetica che possiamo vedere e sentire scorre attraverso la matrice dell’elemento Fuoco dandole espressione. La vediamo nella scintilla e nell’ondeggiare della fiamma, e la udiamo scoppiettare nel fuoco del camino. Poiché reagisce in modo simile all’elettricità e possiede una carica positiva, chiamiamo questa forza fluido elettrico. Ha un rapporto diretto con le qualità di espansione del Fuoco, è di colore rosso, e controlla la testa, il collo e le spalle.

Segno zodiacale di Fuoco: ARIETE, LEONE, SAGITTARIO.

TERRA

L’elemento terra lavora in modo indipendente rispetto al Fuoco, all’Acqua e all’Aria. Contiene tutti questi elementi nella loro forma più solida. Insieme formano la roccia, la lava, i ghiacciai e forniscono una superficie stabile al nostro pianeta. In varie combinazioni, determinano anche la consistenza del suolo, rendendolo ricco, umido, caldo e sabbioso. Poiché la Terra coinvolge attivamente gli altri tre elementi e attinge la propria forza vitale dalla loro combinazione, chiamiamo questa forza fluido elettromagnetico.

Segno zodiacale di terra: TORO, VERGINE, CAPRICORNO.

ARIA

Possedendo le qualità dell’umidità e della secchezza, l’elemento Aria ha un rapporto speciale con gli elementi Fuoco e Acqua. Alimenta il Fuoco, infondendogli potere, mentre modifica la densità strutturale dell’Acqua trasformandola in nebbia, pioggia, grandine e neve. Ma più di ogni altra cosa, l’Aria crea un collegamento intermedio, o campo elettrico, tra Fuoco e Acqua. Questo è importante perché questi due elementi operano in modo indipendente su polarità opposte. Il collegamento formato dall’Aria, quindi dà loro l’opportunità di mescolarsi e fondersi e di assumere la forma del vapore, del fumo e dei fulmini.

Segno zodiacale d’aria: GEMELLI, BILANCIA, ACQUARIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *